Mamma, che parto!

La guida per prepararti con serenità e consapevolezza alla nascita del tuo bambino e vivere positivamente il parto.

Una donna durante la gravidanza (soprattutto se è la prima gravidanza) è incerta su quello che succederà, non sa cosa aspettarsi da questi nove mesi ma soprattutto dal parto e dalla nascita del suo bambino.
Anche a te sarà capitato di avere spesso momenti in cui hai paura, in cui vedi il momento del parto con grande ansia e paura di non farcela, timore che il tuo bambino provi dolore durante il travaglio, di incertezza dovuta al fatto che non sai bene cosa succederà, quali sono i meccanismi del parto e come farai ad occuparti di un esserino che vedi così fragile e delicato.

Perchè la maternità smetta di essere per te motivo di ansia e paura e diventi invece un bel percorso, per aiutarti e soprattutto cercare di destreggiarti nelle meraviglie e ostacoli della maternità è necessario essere preparata, informata e consapevole su quello che succederà.

Sapere cosa avverrà al parto, come affrontarlo al meglio, come gestire le contrazioni uterine, l'avviamento dell'allattamento al seno, il neonato e le prime cure ti permetterà di goderti ancora di più il bello e le emozioni che avrai, perchè non avrai paura, non avrai ansia ma bensì fiducia in te stessa, nel tuo corpo e nel tuo bambino.


Ecco cosa troverai e otterrai con il corso "Mamma, che parto!", ho voluto unire le informazioni che ti saranno utili prima del parto, con altre informazioni che saranno importanti per te dopo il parto, per darti gli strumenti per affrontare il tutto con serenità e positività.

Immagina di affrontare il parto serenamente, avere coraggio e vedere il parto come l'occasione di tenere finalmente il tuo bambino tra le braccia e poterti occupare di lui. Pensa che potrai goderti le ultime settimane di gravidanza senza preoccuparti di quello che succederà, ma bensì vivere gli ultimi momenti di intimità con il tuo compagno/marito, gioire insieme e immaginare la vostra vita poi.
Immagina di avere gli strumenti per poter allattare e avviare la tua vita da mamma nel migliore dei modi.

Inoltre potrai seguire questo corso comodamente da casa tua, con un'ostetrica preparata accanto e con il futuro papà del tuo bambino. Anche a lui servirà sapere cosa succederà nelle varie fasi, così da essere preparato e capire come può esserti di aiuto e sostegno.


Questo corso non è aperto per l'iscrizione

Hai paura del parto?
Hai paura del dolore e credi di non riuscire ad affrontarlo?
Vuoi essere preparata al travaglio?
Vuoi sapere come approcciarti all'allattamento senza stress?
Vuoi vivere un travaglio sereno preparandoti già da ora nel migliore dei modi?
Vuoi essere consapevole e preparata su quello che succederà?
Vuoi sapere come fare a vivere serenamente le contrazioni e il parto?


Allora questo corso fa per te!

Arriverai al parto serena e tranquilla, con tutte le possibilità di avere un bel parto e di viverlo nel miglior modo possibile!

Il parto e il travaglio dipendono molto da come pensi ad esso e ti approcci ad esso! Puoi avere un bel parto, molto dipende da te!

Mamma,che parto! è un corso pre-parto digitale che ti permetterà di avere a disposizione un'ostetrica e il suo sapere. Ci saranno informazioni tecniche ma anche spunti di riflessione e sostegno.

Il corso Mamma,che parto! ti darà:

  • 5 moduli con 27 video, slides e fogli di lavoro
  • Il contatto preferenziale via e-mail con me
  • Possibilità di avere sconti sulle consulenza personalizzate con me
  • Un gruppo virtuale in cui avrai sostegno e nessun giudizio o opinione negativa sul tuo essere mamma
  • Un gruppo virtuale in cui avrai confronto e aiuto
  • Un percorso che ti permetterà di arrivare serena e preparata all'incontro con il tuo bambino


Di seguito puoi vedere un assaggio degli argomenti che tratteremo.

Indice del Corso



Questo corso non è aperto per l'iscrizione

La tua insegnante


Alessia Pellegrini
Alessia Pellegrini

Sono ostetrica, per amore e per passione dal 2013.
Ho sempre saputo di voler fare l’ostetrica, aiutare le donne nella loro femminilità e i loro neonati.
Amo il mio lavoro e lo faccio con grande passione.
Dopo la laurea mi sono specializzata sulla rieducazione del pavimento pelvico, la cura del neonato, sulla digitopressione per aiutare le donne durante il travaglio e il parto con delle pratiche non troppo invasive e naturali, non farmacologiche, sulla moxibustione per il rivolgimento del feto podalico e sono operatrice di BLS-D e PBLS-D e manovre di disostruzione pediatrica.

Ho lavorato in ospedale in sala parto, al nido con i neonati e nei reparti di ostetricia dove ho imparato tanto per la mia professione e sono cresciuta molto come ostetrica, anche se questo è un lavoro dove non si smette mai di imparare: ogni donna, ogni storia ti insegna qualcosa!
Inoltre ho lavorato in maniera indipendente organizzando corsi di preparazione al parto, di movimento in gravidanza, di esercizi per il pavimento pelvico, di massaggio neonatale e di ginnastica in menopausa con esercizi mirati per il rafforzamento e la presa di coscienza del perineo.



Solo per pochi giorni ho riservato la possibilità di acquistare questo corso ad un prezzo scontato (da 247 a 197 euro)!

E oltre a questo, se decidi ora di acquistare il corso, avrai come Bonus una consulenza di 60 minuti con me, del valore di 67 euro!

Questo corso non è aperto per l'iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso è subito disponibile quando effettuerai il pagamento, vedrai già caricati tutti i video e le lezioni. Potrai iniziare e finire il tuo corso pre-parto quando vorrai. Ritagliati dei momenti insieme al futuro papà per guardare i video. Puoi rivederli tutte le volte che vorrai!
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Tutto il tempo che vuoi e tutte le gravidanze che avrai! Potrai accedervi per sempre!
E se non fossi soddisfatta del corso?
Ho aggiunto la clausola soddisfatta o rimborsata. Quindi se non dovessi essere soddisfatta del corso puoi scrivermi e entro 30 giorni dall'acquisto puoi avere il rimborso.
Perchè un corso pre-parto online?
Avrai la libertà di poterlo seguire quando vorrai, non sottostando a orari e giorni prestabiliti. La libertà di avere il corso pre-parto sempre a tua disposizione. Potrai seguirlo con il tuo compagno secondo i suoi orari di lavoro.

Questo corso non è aperto per l'iscrizione